A mia figlia, il giorno del suo primo compleanno.

Posted in vita da mamma by

Mia cara Zoey Penelope,

Ancora non ci credo che è già passato un intero anno. L’anno scorso in questi giorni avevo paura per te. Non sapevo se sarei riuscita ad amare un altro cucciolo d’uomo quanto amavo tuo fratello. La risposta è stata immediata. Appena ti ho avuta tra le braccia il mio amore per te è esploso. E tutto ad un tratto l’amore di mamma non si era diviso in due ma si era moltiplicato. Senza se e senza ma. 

Ogni giorno che è passato, ogni esperienza che abbiamo fatto insieme ha cambiato questo mio amore per te, l’ha fatto crescere e l’ha direzionato affinché potesse calzarti a pennello.

Tu stai diventando sempre più tu. Sei così piccola eppure riesco già ad intravedere gli echi della donna che un giorno sarai. Hai una volontà di ferro, sei sicura di te e assolutamente coraggiosa. Non ti accontenti di stare ai margini della scena, tu vuoi essere la protagonista. Amo vedere la tua personalità che si sviluppa ed evolve. Scoprire i tuoi gusti e le tue preferenze mi lascia sempre stupefatta perché non credevo possibile che una bimba di un solo anno potesse avere le idee così chiare.

Ti auguro di mantenere sempre questa tua sicurezza. Sono stata anch’io una bimba, poi un’adolescente e infine una donna e so che a volte il mondo può minare questa tua sicurezza. Ti consiglio di ascoltare sempre e solo il tuo cuore. Se vuoi fare un’esperienza nuova ed hai paura di essere giudicata dagli altri, fatti coraggio, fregatene di tutti e falla, vivila al 100%. Un giorno capirai quanto è importante darsi retta senza riserve. E se poi seguendo te stessa ti capiterà di sbagliare, perdonati e vai avanti.

La cosa bella degli errori è che ti permettono di imparare qualcosa di nuovo  che ti servirà quando dovrai affrontare un’esperienza simile.

Non avere fretta di crescere, credimi, ti devi gustare ogni singolo istante. Goditi gli abbracci miei e del tuo papà, le risate con tuo fratello e le coccole dei nonni. Trova la gioia nelle piccole cose e insegui i tuoi obiettivi con fermezza e perseveranza. 

E, cosa più importante, amati sempre tesoro mio. Proteggi il tuo preziosissimo cuore, la tua forte volontà e la tua innata dolcezza. Volgiti al futuro con gratitudine e amore verso te stessa e gli altri. 

Ti auguro una splendida vita amore di mamma, ti meriti il meglio di tutto. Io e il tuo papà saremo sempre qui per te, a proteggerti permettendoti di andare avanti, un passo dietro l’altro.

 

Arrivo in stanza, ore 23

Arrivata a 5 cm di dilatazione, analgesia epidurale.

Finito l’effetto dell’epidurale. Cercavo di farmi forza. Ore 10:30

Ore 16, finalmente ti ho potuta allattare e stringere a me.

I due piccoli più belli del mondo, finalmente insieme <3

L’inizio di un amore <3

La tua prima foto nella nostra casetta <3

3 Febbraio 2019
Previous Post Next Post

Leave a Reply

You may also like

error: Content is protected !!