Accompagnamento alla PMA

Al tuo fianco in ogni step della Procreazione Medicalmente Assistita

Devi ricorrere alla Procreazione Medicalmente Assistita e cerchi un supporto durante il percorso? Come Fertilitycoach certificata sono pronta ad assisterti per tutta la durata della PMA. Un accompagnamento completo al percorso per aiutarti ad affrontarlo nel modo migliore e aumentare le chance di efficacia. Dalla preparazione alla PMA ai consigli dopo la stimolazione, il pick-up e la fase di transfer. Con sensibilità e competenze specializzate ti seguo in ogni step del tuo percorso di fecondazione assistita per sostenerti e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Scopri come intraprendere al meglio la Procreazione Medicalmente Assistita con una guida esperta sempre al tuo fianco.

SOLO 2 POSTI DISPONIBILI OGNI MESE

È per te

È il tuo percorso se:

Appena prenotato l’accompagnamento  ti invierò un questionario da compilare per conoscere meglio le tue esigenze e aspettative sul percorso. In questo modo potrò assisterti al meglio impiegando il tempo delle consulenze insieme nel modo più efficace.

Per gli incontri dell’Accompagnamento PMA useremo la piattaforma Zoom. Ti invierò un link appena fisseremo gli appuntamenti e tu non dovrai fare altro che cliccarci sopra all’ora stabilita.

Ti prego di verificare prima della consulenza che il tuo device (smartphone, pc, tablet ecc.) sia funzionante così come la tua linea Internet, per sfruttare al meglio il tempo che abbiamo a disposizione. 

Come funziona l'accompagnamento PMA

Nel percorso di Accompagnamento alla PMA, io e la dott.ssa Valentina Candela ti prenderemo per mano e ti seguiremo durante tutto il percorso di fecondazione.

  • Ci racconterai la tua situazione e raccoglieremo tutti i dati necessari
  • Ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere su come funziona la PMA
  • Risponderemo alle tue domande su ogni fase del percorso 
  • Ti daremo informazioni e consigli mirati per aumentare le probabilità di fecondazione
  • Saremo al tuo fianco per ogni dubbio, ostacolo e difficoltà

Che cosa comprende l'accompagnamento PMA

  • 1 incontro su Zoom di 1 ora quando inizi il tuo percorso, in cui ti spiegherò tutto, ma proprio tutto ciò che devi sapere sul tuo percorso di fecondazione assistita
  • 1 incontro su Zoom di 1 ora durante la fase di stimolazione 
  • 1 incontro su Zoom di 1 ora dopo il pick-up e in preparazione al transfer
  • 1 incontro su Zoom di 1 ora dopo il transfer
  • 1 incontro su Zoom a percorso concluso per fare il punto della situazione

Bonus per te

Argomenti che affronteremo insieme:

    • Come funzionano i trattamenti PMA
    • Cosa sapere prima di affrontare il percorso
    • Cosa chiedere al tuo centro di fertilità
    • Come ottimizzare il percorso per avere le migliori chances di successo
    • Come prepararti a stimolazione, pick-up e transfer
    • Cosa fare se la prima PMA non ha funzionato
    • Come gestire stress, emozioni e rapporto di coppia

 

Ulteriori Vantaggi

ACCOMPAGNAMENTO PMA

Ti seguo nel percorso che ho affrontato anch'io

Molte delle mie clienti mi dicono che con me si sentono “completamente capite”. Vorrei dire che è solo grazie alla mia professione di Fertilitycoach certificata.  La verità è che so esattamente cosa si prova nell’affrontare un percorso di Procreazione Medicalmente Assistita perché ci sono passata anch’io. Due volte.

Ho avuto grazie alla PMA i miei primi due bambini, mentre il terzo è nato con fecondazione naturale, applicando consigli preziosi che avevo appreso nelle precedenti esperienze. Sembra una storia fantastica, e lo è considerando i risultati, ma il percorso non è stato affatto facile. 

Intraprendere la PMA significa mettersi in gioco profondamente, con tutto il corpo, la mente e le emozioni. È una scelta coraggiosa che richiede motivazione e resilienza. Prima e durante il percorso sorgono moltissimi dubbi e purtroppo non sempre riceviamo tutte le risposte e le informazioni che vorremmo.

Anche per me è stato così. Avrei voluto qualcuno al mio fianco che mi supportasse e sapesse dirmi che cosa dovevo aspettarmi. Cosa avrei dovuto fare, in ogni fase, per stare meglio con me stessa e il mio partner. Come gestire il carico di pressione, i rapporti con i parenti e gli amici, l’altalena di entusiasmo e delusioni. E anche come prepararmi, concretamente, ai trattamenti e come agire per aumentare le possibilità di restare incinta.  

Una volta finito il percorso, ho deciso che quella persona sarei stata io. Così, nonostante avessi già due lauree, mi sono rimessa a studiare per diventare Fertilitycoach certificata. Per aiutare chi, come me, ha deciso di diventare mamma e vuole provarci fino in fondo. In 10 anni che lavoro in questo campo, ho conosciuto donne fantastiche e determinate. Non vedo l’ora di incontrare anche te.

Domande frequenti

L’Accompagnamento alla PMA non è un percorso medico. Sono in contatto con medici e centri di fertilità ma il mio ruolo è quello di fornire un accompagnamento supplementare, a livello informativo, pratico ed emotivo. L’Accompagnamento include comunque una consulenza psicologica con la Dott.ssa Valentina Candela, il cui costo è scaricabile tra le spese mediche.

Puoi tranquillamente spostare le consulenze concordate con un preavviso minimo di 48h e per una sola volta. Dopodiché la consulenza persa non sarà rimborsata. 

Prenota ora il tuo percorso di Accompagnamento alla PMA. SOLO 3 POSTI DISPONIBILI OGNI MESE.

Se vuoi cancellare l’appuntamento avrai diritto di farlo per le 24h successive all’acquisto, dopodiché non sarà più possibile farlo e non avrai diritto al rimborso.

error: Content is protected !!