Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E-BOOK

Aggiornamento Novembre 2020

Premessa – Efficacia delle Condizioni Generali – Modificazioni

1.- Le presenti Condizioni Generali di Fornitura del Servizio “e-Book” (di seguito, le Condizioni di Fornitura e-Book) fanno riferimento alle transazioni che hanno per oggetto la fornitura del servizio di scaricamento a pagamento di uno o più files in formato digitale contenenti opere dell’ingegno della proprietaria del sito Roberta Rodà (di seguito, gli e-Books), effettuato e reso disponibile, tramite rete internet, dal sito www.clamoroby.it (di seguito, il Sito).

2.- I prodotti resi disponibili dal Sito nella sezione e-book offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page dello shop del Sito all’interno delle rispettive sezioni, distinte per categoria di prodotto.

3.- Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (di seguito i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali di vendita e-book nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

4.- Il Servizio e-Book è disponibile solo nei confronti di, e gli E-Book possono essere acquistati solo da, persone fisiche che richiedono il Servizio offerto dal Sito per qualsiasi scopo estraneo a qualsiasi attività commerciale o professionale e perciò sono clienti consumatori secondo la definizione stabilita dal Codice del Consumo italiano (di seguito “Cliente”).

5.- Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se la titolare del sito avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.

6.- Lo staff di clamoroby.it invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal Sito, a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica insieme alla conferma dell’ordine di acquisto.

7.- Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 49, comma 5 del Codice del Consumo, lo staff di clamoroby.it potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime, e, fatta eccezione per le modifiche maggiormente favorevoli per il Cliente, saranno applicabili unicamente alle proposte contrattuali (ovvero agli ordini) di acquisto inviate dal Cliente ai sensi dell’art. 9 delle presenti Condizioni Generali successivamente alla data di pubblicazione.

Procedura d’acquisto

8.- Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito clamoroby.it dettagliatamente illustrati nello store dello stesso all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

9.- Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Modalità di conclusione degli ordini relativi alla fornitura del Servizio e diritto di recesso

10.- Il Cliente può accedere al Servizio relativo all’acquisto e download degli E-Books presenti nel Sito, all’interno della rispettiva sezione dove, per ciascun e-Book, è presente una scheda informativa che indica le caratteristiche tecniche di ciascun e-Book. La pubblicazione degli e-Books esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale di fornitura del Servizio. L’ordine di Download (avente ad oggetto sia la fornitura a pagamento degli e-Book) inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni di Fornitura nonché conoscenza ed accettazione del formato e della modalità e limiti di consultazione degli e-books stessi.

11.- L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente (avente ad oggetto sia la fornitura a pagamento degli e-Book) è confermata dallo staff di clamoroby.it mediante una risposta automatica inviata al Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema del Sito, non costituisce accettazione della proposta del Cliente e conferma unicamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi ed informa il Cliente circa i successivi passaggi, fase per fase, della procedura di fornitura del Servizio, fino ad avvenuto completamento del Download.

12.- Ciascun ordine di Download può essere visionato dal Cliente sul Sito. Fino al momento della digitazione del tasto “Concludi l’acquisto” da parte del Cliente, egli ha la facoltà di modificare o annullare l’ordine, esclusivamente attraverso le specifiche funzioni d’accesso e modifica prevista nell’anzidetta pagina personale. Dopo la digitazione del tasto “Concludi l’acquisto”, l’ordine non è più annullabile né modificabile.

13.- Ciascun accordo per la fornitura di e-Book stipulato tra clamoroby.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di clamoroby.it. L’accettazione da parte di clamoroby.it si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.

14.- Tutti gli e-books sono in formato PDF.

15.- Ai sensi dell’articolo 59 lett. o) del Codice del Consumo poiché il Servizio di fornitura ha per oggetto un contenuto digitale mediante un supporto non materiale, il Cliente accetta che il diritto di recedere da un ordine relativo ad un E-Book non potrà più essere esercitato dopo avere cliccato il tasto “Concludi l’acquisto” e l’esecuzione del Servizio sia già iniziata.

Conservazione degli e-books

16.- Gli e-Books sono messi a disposizione del Cliente attraverso il Servizio unicamente sulla base di una licenza personale al Cliente, non trasferibile a terzi. Il Cliente si impegna ad usare gli e-Books in piena conformità e nel rispetto delle anzidette limitazioni d’uso nonché a non divulgare gli stessi a terze parti.

17.- Fermo quanto sopra stabilito, qualsiasi utilizzazione dell’e-Book è circoscritta e limitata al solo uso privato da parte del Cliente, escluso qualsiasi uso commerciale. In particolare, la messa a disposizione degli e-Book non trasferisce al Cliente alcun diritto di utilizzo commerciale o promozionale degli e-Books. Qualunque potenzialità di masterizzazione o esportazione rappresenta soltanto una agevolazione per il Cliente e non costituisce una concessione, una rinuncia ovvero altra limitazione di qualsiasi diritto dei titolari di diritti d’autore per qualsiasi contenuto incorporato in qualunque e-Book.

18.- Ciascun e-Book può essere scaricato dal Cliente solo in conformità alle presenti Condizioni e non può essere sostituito, se è andato perduto per qualsiasi motivo. Una volta che l’e-Book è scaricato, è responsabilità esclusiva del Cliente non perderlo, distruggerlo o danneggiarlo.

Prezzi dei prodotti

19.- Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.

Pagamenti

20.- I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso PayPal.

21. – Il cliente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con clamoroby.it.

22. – In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, clamoroby.it non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al Cliente dell’importo di rimborso, per contestare i quali il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

23. – In occasione del primo acquisto, verrà automaticamente attivata una particolare procedura denominata “Reference Transaction”, che – mediante un meccanismo di riconoscimento automatico del Cliente – gli consentirà di concludere eventuali successivi ordini con Paypal senza dover nuovamente inserire le proprie credenziali. Il Cliente potrà disattivare la “Reference Transaction” in qualsiasi momento recandosi nella specifica sezione 3.1 (Annullamento dei pagamenti ricorrenti) del sito Paypal (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full).

Diritti di proprietà intellettuale

24. – Qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di clamoroby.it e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei contratti di fornitura del Servizio derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta della proprietaria del sito (Roberta Rodà), a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Obblighi del Cliente

25.- L’utilizzo del Servizio e degli e-Books è strettamente personale e non può essere destinato ad uso commerciale. È vietato utilizzare il Servizio per fornire a propria volta un servizio, o parte di un servizio, o un’applicazione o parte di un’applicazione a terzi. In particolare, non è consentita la distribuzione, la trasmissione o la messa a disposizione del Servizio a terzi.

Comunicazioni e Reclami

26.- Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di clamoroby.it relativamente al Servizio dovranno essere indirizzate a roberta.clamoroby@gmail.com

Legge applicabile e Foro competente

27.- Il Servizio tra il Cliente e clamoroby.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

28.- Le controversie con i Clienti saranno di competenza dell’Autorità Giudiziaria del foro di Bolzano.

Condizioni generali di contratto per le consulenze

Premessa

1.- Roberta Rodà è una professionista con sede a Bolzano in piazza Verdi 28, e-mail di contatto: roberta.clamoroby@gmail.com

2.- Roberta Rodà, di seguito denominata “professionista” svolge attività di consulenza in relazione ai servizi forniti su clamoroby.it, di seguito denominato “il Sito”.

3.- Nei rapporti tra la professionista e il Cliente-consumatore si applicano le condizioni generali di contratto previste dal D.lgs n. 21/2014.

Oggetto

4.- La professionista, nell’esercizio della propria attività, offre in vendita prodotti e servizi sul sito www.clamoroby.it con le modalità specificate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Conclusione del contratto

5.- Il contratto si intende concluso al momento in cui l’accettazione del Cliente, trasmessa mediante l’invio dell’ordine digitale, giunge all’indirizzo elettronico della professionista. Il Cliente riceverà, tramite e-mail, la conferma della ricezione dell’ordine e dell’avvenuta conclusione del contratto. Egli si premurerà, contestualmente, di eseguire il pagamento dei beni o servizi acquistati per come indicato dalla professionista.

Modalità di esecuzione del contratto

6.- Il Cliente, una volta effettuato il pagamento, riceverà entro 48h una e-mail dalla professionista per accordarsi sulla piattaforma da adottare durante la consulenza, l’ora e il giorno in cui la stessa avverrà.

Prezzi

7.- I prezzi indicati nel sito vengono espressi in euro e sono comprensivi di eventuali oneri fiscali.

Modalità di pagamento

8.- Il metodo di pagamento accettato dalla professionista è PayPal.

9.- È possibile acquistare i servizi presenti sul sito tramite il sistema di pagamento denominato “Pay Pal” che permette di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. Il Cliente, tramite il “click” sull’apposito bottone “Paga con PayPal” sul Sito, verrà indirizzato al sito “PayPal” all’interno del quale dovrà inserire le proprie coordinate d’accesso e completerà il pagamento.

La professionista non verrà, in tal modo, in nessun caso, a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito o del conto bancario del cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato da “PayPal”. Roberta Rodà non potrà di conseguenza in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito o conti bancari, operati da terzi.

Tempistiche

10.- Salva diversa e specifica pattuizione tra le parti, come ad esempio nei casi in cui l’inizio della prestazione venga rinviato dalla professionista ad una data preventivamente comunicata e accettata dal cliente, la stessa si impegna a svolgere la consulenza entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. Eventuali problematiche tecniche verranno risolte nel più breve tempo possibile.

11.- Nel caso in cui, per cause non imputabili alla professionista, la fruizione della consulenza subisca un grave ritardo – in ogni caso tale da superare il limite di 30 giorni per come indicato dall’art. 6.1. delle presenti Condizioni Generali di Contratto – il Cliente- consumatore verrà informato ed egli potrà scegliere se mantenere o annullare l’ordine; in quest’ultimo caso egli verrà interamente rimborsato di quanto precedentemente versato in favore della professionista.

Recesso

12.- Il cliente – consumatore, data la natura di contenuto digitale fornito mediante supporto non materiale dei beni e servizi presenti sul sito www.clamoroby.it, accetta espressamente che egli perderà il proprio diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del D.lgs 21/2014.

Comunicazioni e Reclami

13.- Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di clamoroby.it relativamente al Servizio dovranno essere indirizzate a roberta.clamoroby@gmail.com

Legge applicabile e Foro competente

14.- Il Servizio tra il Cliente e clamoroby.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

15.- Le controversie con i Clienti saranno di competenza dell’Autorità Giudiziaria del foro di Bolzano.

Privacy

16.- Il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali e sensibili, esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto, che verrà disciplinato e tutelato ai sensi del Reg. Ue 2016/679

Accettazione espressa

17.- Completando l’acquisto sul presente sito il cliente dichiara di accettare espressamente gli art. 6.1, 6.2, 7, 8, 10,14 ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 c.c.

Obblighi dell’acquirente

18.- Il Cliente si impegna ed obbliga, al momento della conclusione della procedura d’acquisto sul Sito, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto.

19.- Il Cliente dichiara in questa sede di aver visionato e accettato le presenti condizioni generali di contratto prima della conclusione dell’acquisto.

20.- Il Cliente si impegna a contattare la professionista all’indirizzo roberta.clamoroby@gmail.com per spostare la consulenza almeno 48h prima che la stessa avvenga per spostare l’appuntamento. In caso di ritardo (consulenza non spostata entro le 48h previste) la professionista potrà ritenere il contratto concluso e non sarà tenuta alla restituzione del pagamento del servizio acquistato dal Cliente.

Esclusioni

Il Cliente-consumatore prende atto che le normative a tutela del consumatore non si applicano nel caso di acquisti di valore inferiore ad € 50,00 (euro cinquanta/00).

30 Novembre 2020
error: Content is protected !!