Vacanze a misura di famiglia: SEAPARK SPA RESORT

Se state pensando alle vostre prossime vacanze, a come organizzarle e a dove andare, lasciate che vi racconti di come mi sono trovata al SeaPark Spa Resort a Giulianova (Abruzzo).

Quest’anno, come molti di voi sanno, le mie ferie sarebbero state particolari perché le avrei vissute  (e affrontate!) con due bambini anziché uno. E, vivendo a Bolzano, dove abbiamo le montagne a portata di mano tutto l’anno, abbiamo optato per il mare. Giulianova è un paesino costiero dell’Abruzzo che rasenta il paradiso se si è in cerca di un luogo vacanziero a misura di bambino. Anzi no, a misura di famiglia. Il SeaPark Spa Resort poi ha completato nel miglior modo possibile questa atmosfera. Il Resort è situato a pochissimi metri dal mare e già alla prima occhiata si capisce che è un ambiente elegante e di lusso. Appena si arriva si è accolti dalle ragazze della reception che saranno poi il vostro punto di riferimento per l’intera vacanza. Sono tutte disponibili e carinissime. Cercheranno di far avverare in modo celere e puntuale ogni vostra richiesta.

La struttura dispone di due tipi di sistemazione. La classica stanza d’albergo e le villette che sono dei veri e propri appartamentini. Noi abbiamo soggiornato presso una delle villette più grandi dato che eravamo in 5 (sì, ci siamo portati dietro la babysitter :P). Gli alloggi sono nuovissimi e dotati di tutti i comfort. Incredibilmente (e lo sapete che sono un’assidua frequentatrice di hotel) i letti sono comodi, le villette sono dotate di asciugacapelli, bagno con doccia molto spaziosa, cassaforte e frigorifero. Le signore che fanno le pulizie sono le più puntuali che ho mai visto, passano almeno 2 volte al giorno in ogni alloggio per assicurarsi che tutto sia in ordine e pulito. Il resort è dotato di 2 piscine esterne bellissime e di una magnifica piscina salata coperta oltre che di una SPA da sogno dove potrete recarvi se cercate relax e pace. Quest’ultima è dotata di varie aree: sauna, bagno turco, sala per l’aromaterapia, sala relax “giardino giapponese” e una palestra per i più sportivi. In loco si possono fare una grande varietà di trattamenti e massaggi. Il personale è esperto, qualificato e assolutamente pronto a coccolarti in ogni modo possibile.

Il SeaPark Spa Resort è anche un paradiso del cibo. La colazione è a buffet e potrete trovare davvero ogni ben di Dio. Dalle crostate, alle frittatine di uova, dai salumi ai cereali. Insomma, c’è davvero di tutto. Il pranzo e la cena sono à la carte, a disposizione sempre 3 primi e 3 secondi tra cui scegliere (più il menù baby e gli antipasti a buffet). E se avete fame durante il pomeriggio? Beh, la risposta è piuttosto semplice. A disposizione dalle 16 c’è il merendone al bar della piscina, con dolci e torte fresche ogni giorno.

Solitamente noi dopo la merenda andavamo in piscina a fare un ultimo tuffo, poi via in stanza a lavarci e prepararci per aperitivo e cena. Alle 21 poi partiva la serata in compagnia degli animatori. Prima di ogni cosa si svolgeva la babydance (sapete quanto si divertono quei piccoli birbantelli a ballare come pazzi? Un sacco!) e subito dopo c’erano gli spettacoli divertentissimi del club di animazione. Ah già, gli animatori. Non ve li ho ancora nominati. A parte che erano tutti simpaticissimi, si davano davvero un gran da fare. Organizzavano attività di ogni genere (dagli sport al mini-club) ed erano sempre pronti a farti divertire anche solo con una battuta spiritosa.

Insomma. Se state cercando un posto a misura di famiglia, questo è il posto che fa per voi. Perché scegliere il SeaPark Spa Resort? Intanto perché si trova in Italia quindi è un luogo facilmente raggiungibile da ogni punto in cui vi trovate. E poi perché è davvero un angolo di paradiso nascosto tra i monti e il mare dove le persone sono dolcissime e disponibili e potrete stringere nuove preziose amicizie in una location da sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *