Su di me

ClamoRoby – La tua Fertilitycoach in Italia

Da anni al fianco di chi vuole diventare mamma

Ciao, mi chiamo Roberta Rodà, @clamoroby per gli amici. Sono Fertilitycoach in Italia certificata dal 2020 e aiuto chi sogna di essere mamma ad aumentare le proprie chance di realizzare questo desiderio. Lo faccio con preparazione e professionalità, ma anche con l’empatia di chi ha attraversato lo stesso percorso e avrebbe voluto una guida al suo fianco. Come posso aiutarti? Ecco tutte le risposte per te.

Cosa fa una Fertilitycoach?

Una Fertilitycoach assiste le coppie che cercano di avere un bambino fornendo tutte le informazioni utili sul percorso verso la maternità. Per esempio:

  • Come calcolare la finestra fertile
  • Come imparare a conoscere il proprio corpo
  • Come effettuare gli stick di ovulazione
  • Come raccogliere e interpretare i dati
  • Molte altre informazioni preziose quando si cercano risposte e supporto

Una guida competente ed esperta per sciogliere dubbi e perplessità ma anche un importante sostegno emotivo per affrontare questo periodo delicato con più serenità e preparazione.

E in caso di procreazione assistita?

Come Fertilitycoach mi occupo dell’ accompagnamento alla PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) attraverso mentorship e consulenze. Durante questi percorsi mi occupo di:

  • Comprendere a fondo la situazione personale 
  • Affrontare le criticità nel percorso di coppia
  • Elaborare un piano di accompagnamento personalizzato
  • Rispondere a domande e dubbi sulla PMA
  • Spiegare tutto ciò che è importante sapere prima di affrontare questo percorso

Con l’esperienza maturata negli anni e un’attenta sensibilità offro tutto il supporto e le indicazioni che avrei voluto ricevere anche io nell’affrontare questo percorso.

Scopri nel dettaglio come posso aiutarti → vai a sbirciare tra i miei prodotti

La Fertilitycoach è anche psicologa per la fertilità?

No, una Fertilitycoach non fornisce consulenza medica né psicologica. Nel mio servizio di mentorship sono però accompagnata da una psicologa professionista, la Dott.ssa Valentina Candela

Se hai bisogno di supporto psicologico per l’infertilità o per il percorso di PMA la Dottoressa sarà a tua disposizione per aiutarti e sostenerti. Inoltre potrai scaricare come spesa medica metà del costo della consulenza.

Come si diventa Fertilitycoach?

La professione di Fertilitycoach in Italia è ancora poco conosciuta e i corsi certificati per esercitarla sono svolti essenzialmente all’estero. 

Avendo già due Lauree magistrali in Giurisprudenza ed Economia, studiare sodo per me non è mai stato un problema (sì, sono una secchiona!:)). Quando sono finalmente riuscita a coronare il mio sogno di essere mamma, ho capito che volevo aiutare le altre donne che avevano lo stesso desiderio.  

Volevo offrire preparazione e competenze concrete, oltre alla mia personale esperienza. Così ho studiato il metodo acquisito seguendo un corso decisamente impegnativo e nel 2020 ho ottenuto il mio diploma di Fertilitycoach certificata. Non ho mai smesso di studiare, mi aggiorno costantemente con corsi, mentorship e congressi.

Perché ho scelto di diventare Fertilitycoach?

In una frase? Perché ci sono passata anch’io. 

Ho sperimentato sulla mia pelle cosa significa desiderare un figlio e dover lottare per restare incinta

Attraversare le montagne russe emotive di entusiasmo, attesa, depressione, stress, smarrimento, invidia, e poi di nuovo tutto daccapo cullando le speranze come piccoli tesori. 

So cosa vuol dire sopportare frasi superficiali, magari dette senza cattiveria, ma che feriscono come coltelli. Sentirsi sola, sola davvero. 

Dover affrontare spese impreviste, sfogare lo stress con il proprio compagno, litigare e poi rifare la pace. Per provarci di nuovo, tenere duro, conquistare quel sogno di cui nessuno ci dà la certezza.

In tutto il mio percorso avrei voluto sapere di più, conoscermi meglio ed essere preparata alla situazione che stavo affrontando. 

Avrei voluto una guida che mi indicasse la strada e – perché no? – anche qualcuno con cui parlare. Quando tutto è finito, ho deciso che quella persona sarei stata io.

Oggi ho tre meravigliosi bambini, Noah, Zoey e Seth e ho aiutato tantissime donne che stanno cercando di avere un figlio. Due dei miei figli sono nati grazie alla PMA (Procreazione Medicalmente Assistita), il terzo l’ho avuto naturalmente seguendo un’alimentazione specifica e applicando alcuni preziosi consigli.

Come sapere se sono la persona giusta per te?

Trovarsi bene con qualcuno, sentirsi accolti e seguiti, sapere di avere trovato un punto di riferimento sono priorità irrinunciabili per chi si trova in un momento delicato. Come sapere se sono io la persona giusta? Non ho intenzione di convincerti, sono qui per aiutare. A parte le informazioni che ti ho dato su di me, la verità è che l’unico modo per scoprire se vado bene per te, è conoscerci e parlare insieme

Il percorso che stai per affrontare è già pieno di emozioni, è importante che la tua Fertilitycoach ti faccia sentire tranquilla e ben seguita.

Scopri tutti i miei servizi per te e prenota la tua consulenza personalizzata!



18 Luglio 2018
error: Content is protected !!